DVD & Blu ray

In questa pagina presentiamo una selezione dal catalogo di Libreria Parole nel tempo di Lecco dedicata ai DVD. Presso la libreria è disponibile una ricca collezione di film: commedia, azione, drammatico, horror, animazione, dvd musicali..  Quello che non trovi, lo ordiniamo su richiesta.

 

Clint Eastwood, American sniper  

2014, Guerra, Azione, Biografico

Il cecchino Chris Kyle viene inviato in Iraq con una sola missione: proteggere i propri compagni. Grazie alla sua precisione millimetrica e alla sue gesta eroiche salverà innumerevoli vite guadagnandosi il soprannome di "Legend". Tuttavia, la sua reputazione cresce anche dietro le linee nemiche facendolo diventare uno degli obiettivi primari. Nonostante ciò, riuscirà a far ritorno a casa scoprendo che la guerra è qualcosa che difficilmente riuscirà a lasciarsi alle spalle.

Con: Bradley Cooper, Sienna Miller, Cory Hardrict, Jake McDorman, Navid Negahban, Luke Grimes, Kyle Gallner, Owain Yeoman, Brian Hallisay, Sam Jaeger, Eric Close, Bill Miller, Max Charles, Tom Stern. Leggi di più sul Blog>>


Phil Lord e Chris Miller, The Lego movie

2014, Animazione

Emmet, giovane omino Lego rispettoso della legge e incaricato di costruire edifici seguendo tutte le istruzioni, viene erroneamente identificato come la persona più straordinaria e speciale del suo mondo, in grado di salvare chiunque dalle mire di un malvagio tiranno. Aggregato a un gruppo di supereroi, dovrà difendere l’universo dei mattoncini Lego in un’avventura tanto divertente quanto pericolosa…

Con: Claudio Santamaria, Pino Insegno


Chris Buck e Jennifer Lee, Frozen

2013, Animazione, Avventura, Commedia

Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.


Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

2009, Guerra, Avventura, Azione

Un gruppo di soldati americani ebrei, conosciuto come "The Basterds" viene inviato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, con il preciso compito di assassinare brutalmente qualsiasi nazista che incontri il suo cammino.

Con: Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus, Cloris Leachman, Samuel L. Jackson, Til Schweiger, Maggie Cheung, B.J. Novak, Rod Taylor, Christian Berkel, Daniel Bruehl, Paul Rust, Samm Levine, Martin Wuttke, Gedeon Burkhard, Jacky Ido, Omar Doom, Enzo G. Castellari


Quentin Tarantino, Kill Bill vol 1 

2003, Drammatico, Thriller, Azione

Beatrix Kiddo, nota come Black Mamba, un tempo faceva parte di una temibile squadra di assassini chiamata DVAS, al soldo del misterioso Bill, di cui era anche amante. Dopo una missione a Los Angeles, durante la quale scopre di essere incinta (particolare che viene mostrato alpubblico solo nel secondo capitolo), la donna cambia vita e si rifugia a El Paso…

Con:  Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox, Lucy Liu, Sonny Chiba, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Chia Hui Liu, Michael Jai White, Yoshiko Yamaguchi, Larry Bishop, Michael Bowen, Michael Parks, Jonathan Loughran, Kazuki Kitamura, Yôji Tanaka, Jun Kunimura, Shun Sugata, Sakichi Sato, Chris Nelson.


Luciano Ligabue, Radiofreccia

1998, Drammatico

Nella Correggio degli anni '70, Bruno apre nella soffitta di casa con un trasmettitore da 5 watt, il giradischi e i suoi dischi, Radio Raptus. La radio diventa così la sua seconda casa, la prima è il bar Laika ed è li che si rifugia Ivan detto Freccia in seguito ad un furibondo litigio con l'arrogante amante della madre. Un giorno Freccia conosce una tossicodipendente e con lei comincia farsi.

Con: Luciano Federico, Stefano Accorsi, Francesco Guccini, Serena Grandi.


Richard Rich, L'incantesimo del lago (The swan princess)

1994, Animazione, musicale, romantico

l principe Derek e la principessa Odette, eredi al trono di due stati confinanti, si amano profondamente e stanno per convolare a giuste e fastose nozze. Senonché il diavolo ci mette la coda, nel senso che il malvagio stregone Rothbarth rapisce la ragazza e la trasforma in cigno. Derek, disperato, si mette alla ricerca della fidanzata, la trova, ma per salvarla deve sfidare e vincere lo stregone…


Quentin Tarantino, Pulp Fiction

1994, Drammatico, Thriller

Pumpkin e Honey Bunny decidono di rapinare la tavola calda in cui stanno mangiando. Vincent e Jules sono due gangster che devono eseguire un lavoro. Vincent è preoccupato perché deve tenere compagnia a Mia, la moglie cocainomane del suo capo. Butch, un pugile al servizio di Marsellus, non ha eseguito l’ordine del capo di perdere un incontro. Vincent e Jules sono nell’appartamento dell’inizio, hanno ucciso due balordi e tengono sotto tiro un terzo. Epilogo. L’azione torna nella tavola calda dell’inizio…

Con: con John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth.


Federico Fellini, La dolce vita

1960, Drammatico

Marcello, malgrado le proprie ambizioni di scrittore, si è adattato al ruolo di giornalista mondano. Conosce e frequenta così il mondo dorato che gravita attorno a via Veneto, ne assorbe la mentalità e ne copia i comportamenti. Anche la sua vita sentimentale è sregolata per le avventure occasionali che logorano il suo rapporto con Emma, la donna con cui vive. Nemmeno la tragedia dell’intellettuale Steiner lo scuote.

Con: Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux, Magali Noël, Alain Cuny, Annibale Ninchi, Walter Santesso, Valeria Ciangottini.

Leggi di più sul Blog>>


Federico Fellini, I Vitelloni

1953, Commedia

Fausto, Riccardo, Alberto, Leopoldo e Moraldo, figli della piccola borghesia, sprecano la loro gioventù nell'ozio più completo e nel vagheggiare sogni irrealizzabili. Fausto tradisce la giovane moglie, Leopoldo ha velleità letterarie e Alberto non sa far altro che piangere alla notizia che sua sorella è scappata di casa. Alla fine solo Moraldo riuscirà ad andarsene.

Con: Franco Interlenghi, Alberto Sordi, Franco Fabrizi, Leopoldo Trieste, Riccardo Fellini, Eleonora Ruffo, Jean Brochard, Claude Farell, Carlo Romano.