CD

In questa pagina presentiamo una selezione dal catalogo di Libreria Parole nel tempo di Lecco dedicato ai CD. Presso la libreria è disponibile una ricca collezione di CD musicali: musica italiana ed internazionale, rock, pop, rap, hip hop, house, alternative, metal, classica.. Quello che non trovi, lo ordiniamo su richiesta.

David Bowie, Blackstar   

2016

Blackstar (stilizzato come ★) è il venticinquesimo e ultimo album in studio del cantautore britannico David Bowie, pubblicato l'8 gennaio 2016 dalla Radio Corporation of America.

Il disco è stato pubblicato nel giorno del sessantanovesimo compleanno dell'artista, ossia l'8 gennaio 2016, due giorni prima della sua morte e contiene sette tracce, con l'aggiunta di un video nella versione digitale.


Danilo Rea, Something in Our Way

2015

Something in Our Way è un omaggio di rara bellezza alla musica dei Beatles e degli Stones. Danilo Rea, senza dubbio uno dei pianisti più apprezzati anche a livello internazionale, interpreta queste canzoni con la musicalità e la personalità originale che lo contraddistinguono. E' raro ascoltare un disco di solo piano così ricco di poesia e melodia, è raro ascoltare queste musiche così famose riproposte in un modo che non risulti stucchevole e banale ma, anzi, addirittura arricchite.

Lang Lang, Lang Lang in Paris

2015

Lang Lang (Shenyang, 14 giugno 1982), è un pianista cinese. Musiche di Chopin e Tchaikovsky.


Primo & Tormento, El Micro De Oro

2014

El micro de oro è un album in studio dei rapper italiani Tormento e Primo Brown, pubblicato l'11 marzo 2014 dalla ThisPlay Urban. La produzione del disco si divide tra DJ Squarta (5 tracce), che ha collaborato per anni con Primo nei Cor Veleno, Shablo (3 tracce), Fritz da Cat, DJ Smoka, 3D, RetroHandz e IllGrosso. L'album vanta le collaborazioni di diversi artisti appartenenti alla scena rap italiana, come Coez, Salmo, Esa e Gente Guasta.


Eric Clapton e B.B. King, Riding with the King

2000

Riding with the King è un album blues di Eric Clapton e B.B. King realizzato nel 2000. È stata la loro prima collaborazione e ha vinto nel 2000 il Grammy Award for Best Traditional Blues Album


Dr. Dre, 2001

1999

2001, a volte chiamato Chronic 2001 o Dr. Dre 2001, è un album pubblicato nel 1999 da Dr. Dre, per conto della sua stessa casa discografica Aftermath Entertainment. 2001 è il secondo studio album del rapper e produttore statunitense Dr. Dre.


Nirvana, In Utero [Deluxe Edition]

1993

In Utero è il terzo album in studio del gruppo musicale statunitense Nirvana, pubblicato il 14 settembre 1993 dalla Geffen Records. La rivista Rolling Stone ha inserito l'album al 439º posto della sua lista dei 500 migliori album.


Iron Maiden, Fear of the dark

1992

Fear of the Dark è il nono album in studio del gruppo musicale britannico heavy metal Iron Maiden, pubblicato l'11 maggio 1992 dalla EMI. L'ultimo album studio degli anni novanta con Bruce Dickinson nasce con il preciso compito di riscattare la reputazione della band dopo il precedente No Prayer for the Dying. L'album ha un suono generale più solido e aggressivo del precedente e a tratti è stato paragonato a The Number of the Beast.


Rino Gaetano, Aida

1977

Aida è il terzo album del cantautore italiano Rino Gaetano, pubblicato nel 1977.

Il brano che dà il titolo all'album trae il suo nome dall'opera di Giuseppe Verdi, Aida, di cui richiama il suono nel ritornello. Il testo del brano è una cronistoria degli ultimi settant'anni della storia dell'Italia. Questa composizione assorbe l'intero lavoro di Rino Gaetano sotto ogni profilo: quello musicale e quello poetico.


Francesco Guccini, Via Paolo Fabbri 43

1976

Via Paolo Fabbri 43 è il settimo album di Francesco Guccini. Via Paolo Fabbri 43, oltre ad essere il titolo di una canzone e dell'album, è l'indirizzo di quella che all'epoca in cui il disco fu pubblicato era l'abitazione di Guccini. La via è intitolata all'antifascista e partigiano Paolo Fabbri. Il cantautore trascorre ancora parte del suo tempo nella casa bolognese, sebbene usi ritirarsi sempre più frequentemente nell'altra abitazione che ha a Pàvana, presso Sambuca Pistoiese.


Bob Marley & The Wailers, Catch A Fire [Deluxe edition]

1973

Catch a Fire è il sesto album in studio del gruppo reggae dei The Wailers, pubblicato nel 1973. Primo album pubblicato da Bob Marley & The Wailers per l'etichetta Island Records di Chris Blackwell e per il mercato non giamaicano. L'album consacrò il gruppo come star internazionale, in particolare Bob Marley divenne ben presto famoso in tutto il mondo.